Castellammare: 50enne aggredita in Villa da un branco di cani

cani_randagi_0Fa footing in Villa comunale e viene aggredita da un branco di cani randagi. L’episodio è avvenuto ieri mattina quando una 50enne, intorno alle 6, stava effettuando la sua attività fisica mattutina. La donna dopo l’aggressione dei cani è stata salvata dall’intervento di un uomo che aveva assistito alla scena.
“Ci dispiace per l’ aggressione subita dalla donna 50enne – dichiara il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – che mentre faceva jogging in villa comunale di Castellammare di Stabia è stata aggredita da alcuni cani randagi probabilmente appartenenti ad un clochard. Le esprimiamo la nostra convinta solidarietà. In molti comuni della provincia di Napoli il randagismo è ben gestito e non genera episodi di questo tipo. Inoltre difficilmente questi animali sono pericolosi. In ogni caso dovrebbe essere compito dello stesso comune e della Asl gestire la presenza di questi cani sul territorio. Sicuramente non sono loro i responsabili degli eventuali disagi che provocano. Gli animali nella maggioranza assoluta dei casi sono sempre vittime dell’ uomo. Invitiamo quindi a essere comprensivi con loro e a non drammatizzare un singolo episodio anche se grave e spiacevole”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasalnuovo, rapinarono un 17enne: in due nei guai
SuccessivoSorrento, lavori di metanizzazione: chiusura temporaneamente via De Maio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.