Pompei: “Open day” al plesso scolastico “E.Celentano”

228

Gpompei secondo circoloiovedì 14 e venerdì 15 febbraio 2013 si svolgerà l’Open Day alla Scuola dell’Infanzia del Plesso “E. Celentano” del Secondo Circolo Didattico di Pompei, diretto dalla dott.ssa Giovanna Giordano.

Dalle 10.00 alle 11.30, gli insegnanti attendono i genitori dei futuri alunni per mostrare loro la scuola ed illustrare le attività didattiche e laboratoriali che si svolgono durante la giornata scolastica.

Il Plesso di Scuola Primaria e dell’Infanzia “E. Celentano” è situato in Via Astolelle I traversa, nr. 35, nel centro di Pompei. L’edificio è circondato da un ampio giardino e anche all’interno ha uno spazio verde con rigogliosi alberi di limoni. L’edificio è circondato da ampi spazi aperti che si prestano per svolgere attività motorie, ludiche e  ricreative. Le aule sono tutte molto luminose ed anche le più piccole sono confortevoli. Il plesso di Scuola Primaria, inoltre, è dotato di un’aula multimediale e di 3 lavagne interattive multimediali (LIM).

Attualmente le sezioni di Scuola dell’Infanzia del Plesso “E. Celentano” sono quattro, con otto docenti di sezione ed un’insegnante di religione. Vengono svolte sia lezioni frontali, sia attività di intersezione per favorire l’integrazione degli alunni di diverse età. Nel corso di quest’anno scolastico saranno incrementate le attività laboratoriali a classi aperte. I vari laboratori vanno dall’arte alla musica, dal teatro alla psicomotricità, dalla manipolazione alla scoperta del gusto, con l’inserimento dell’inglese in modo trasversale a tutte le attività.

Numerose le iniziative portate avanti durante l’anno scolastico, come la Vendemmia, la Festa dell’Autunno, gli spettacoli natalizi, la Festa della Mamma e le recite di fine anno.

Tutte queste attività saranno illustrate alle famiglie durante l’Open Day del 14 e 15 febbraio prossimi.

Lascia una risposta