Poggiomarino: ciclo di incontri con scrittori, poeti e intellettuali

Poggiomarino-Municipio-2Si chiama “Il libro e l’autore, dai versi dell’infanzia ai ritmi dell’animo umano” il ciclo di incontri con scrittori, poeti e intellettuali che l’amministrazione comunale di Poggiomarino ha programmato da domani, 20 febbraio, fino al 3 aprile. Tutti gli incontri si terranno presso la biblioteca comunale di via 25 aprile, inaugurata poche settimane fa e subito diventata un punto di riferimento culturale non solo per Poggiomarino ma per l’intero territorio vesuviano.

 

Tante le persone che stanno frequentando i locali della biblioteca e moltissimi gli studenti universitari e delle scuole superiori che hanno trovato nella biblioteca anche un posto dove preparare esami e interrogazioni con tranquillità. In questa ottica, il ciclo “Il libro e l’autore” vuole essere la prima delle numerose iniziative che l’assessorato alla cultura del Comune di Poggiomarino intende organizzare presso la biblioteca, per continuare a tenerla viva e aperta al contributo di tutti.

 

Si comincia mercoledì 20 febbraio, alle 18,30, con la presentazione del libro di poesie “Ero il ragazzo scalzo nel cortile” di Raffaele Urraro. Raffaele Urraro è nato e vive a San Giuseppe Vesuviano. Laureato in Lettere Classiche presso l’Università “Federico II” di Napoli, dopo aver insegnato Italiano e Latino nei Licei, ora si dedica esclusivamente al lavoro letterario. I suoi interessi spaziano dalla poesia alla saggistica alla narratologia alla linguistica alla semiologia allo strutturalismo. Della raccolta di poesie “Ero il ragazzo scalzo nel cortile” parleranno Giuseppe Casillo e Francesco D’Avino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, al via il progetto degli “orti sociali”
SuccessivoAbusivismo edilizio, il sindaco di Torre del Greco: “Accuse da chi non ha mosso un dito per il Puc”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.