Politiche 2013, prime proiezioni: Pd avanti al 34,8% alla Camera, PdL in vantaggio al 31,9% al Senato

camera-dei-deputati

Primi risultati ufficiali per la Camera dei deputati affluiti al Viminale da 301 sezioni scrutinate sul totale di 61.446. Il candidato premier della coalizione di centrosinistra Pier Luigi Bersani e’ accreditato al momento del 34,8% dei voti, seguito dal leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo con il 29,3%, dal capo politico del centrodestra Silvio Berlusconi con il 21,5, dal premier uscente Mario Monti al 10,2%, e dalla Rivoluzione civile Antonio Ingroia con il 2,1% mentre Oscar Giannino con Fare si ferma all’1%. 

Secondo la III proiezione Sky Tg24-Tecne’, con copertura del campione 27%, al Senato il centrodestra (Pdl-Lega-altri) e’ al 31,9%, il centrosinistra (Pd-Sel-altri) e’ al 28,7%, il Movimento 5 stelle e’ al 24,9%, Monti per l’Italia e’ all’8,4%, Rivoluzione civile e’ all’1,9%.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlla Feltrinelli Express verrà presentato “Io e il Rock” di Gianni Scudieri
SuccessivoSpeciale Elezioni 2013 – In Campania il Senato al centrodestra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.