“Alto Impatto” a Scampia: sotto chiave cocaina, armi e munizioni

scampiaNell’ambito dell’Operazione Alto Impatto dalla serata di ieri fino alla mattinata odierna gli agenti del Commissariato di Polizia di Scampia hanno effettuato mirati servizi di contrasto alla criminalità con perquisizioni,controlli e ispezioni di edifici.

In tale contesto i  poliziotti hanno arrestato Mariniello Giancarlo, 25enne, napoletano, colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli.

Durante i controlli presso la Vela Celeste gli agenti  hanno rinvenuto e sequestrato 50 dosi di cocaina all’ interno di un sacchetto  di cellophane nascosto tra alcune masserizie abbandonate in strada.

Inoltre  i controlli sono stati estesi al campo rom di via Cupa Melitiello ed, in un’area attigua, sono state rinvenute numerose munizioni di vario calibro, tra cui nr. 17 proiettili per fucile kalashnikov, 100 proiettili cal. 22, 12 proiettili  cal. 38, 61 proiettili  cal. 9 da guerra, 5 proiettili  cal 7.65, 200 colpi cal. 12 per fucile e una pistola giocattolo modificata;  il tutto nascosto dietro alcuni containers abbandonati.

Infine, nel corso di una perquisizione per blocco di edifici, i poliziotti hanno rivenuto e sequestrato un impianto di videoregistrazione con microtelecamere installato abusivamente per controllare l’esterno di un’ abitazione per  prevenire i controlli delle Forze dell’Ordine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettera ai politici eletti del vescovo di Nola De Palma
SuccessivoNapoli: arrestato cittadino del Burundi con 6 chili di eroina tra la frutta esotica
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.