La notizia è una di quelle che rattristano profondamente. Un ragazzo di soli 16 anni, di Pompei, ha perso la vita nel corso di una partita di calcio. Un malore, che lo ha stroncato senza scampo, davanti agli occhi increduli dei compagni, nella serata di domenica 3 marzo. La tragedia si è consumata sul campo di calcio della parrocchia S.S. Salvatore di Pompei. La giovanissima vittima è Gabriele Caccavale. Il ragazzino, ha perso la vita all’istante, davanti all’incredulità degli amici che hanno cercato di rianimarlo invano.
Secondo alcune testimonianze riferite dai compagni di squadra, pare che Gabriele abbia giocato solo per cinque minuti. Poi, sarebbe uscito dal campo per andare a bere, dirigendosi verso una fontanina posta nell’area immediatamente prossima al campo di calcio. Proprio in questo frangente è avvenuta la tragedia: il ragazzo, colpito da malore, si è accasciato a terra, vicino ad una panchina, morendo. Inutili i soccorsi.
Sopraggiunti sul posto, i genitori della vittima hanno riferito che il ragazzo non aveva mai sofferto di problemi cardiaci. Sul caso sono in corso le indagini. I carabinieri stanno effettuando tutti gli accertamenti e, su indicazione del magistrato, è stata disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Una notizia shock che si unisce a quelle di tante altre morti legate al mondo dello sport. Giovani sportivi, professionisti e non, che muoiono a causa di malori all’apparenza inspiegabili ed inaccettabili. In questo caso, la vittima, è solo un ragazzo, che aveva tutta una vita davanti.
La nostra redazione, esprime affettuosa vicinanza alla famiglia, che vive il dramma di una perdita incommensurabile.
Marianna Di Paolo