Poggiomarino, inaugurato il nuovo plesso scolastico “Tortorelle”

tortorelle1Una parte completamente nuova e la ristrutturazione della struttura già esistente: i lavori nella scuola per l’infanzia “Tortorelle” sono stato completati e il plesso è stato inaugurato questa mattina dal sindaco Leo Annunziata, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, della dirigente scolastica Maria Luisa Ferraro, dei docenti, degli alunni e di molti cittadini. Il progetto, realizzato con fondi del Comune, ha riguardato la redistribuzione degli spazi, il miglioramento dei servizi igienici e degli infissi, la messa a norma dell’intera struttura.

Grande attenzione anche all’estetica: il plesso “Tortorelle” è ora una scuola tutta colorata oltre che decisamente più accogliente. Fu il sindaco Leo Annunziata a prendere l’impegno con la dirigente scolastica Ferraro di rimettere a nuovo il plesso, che era in condizioni pietose: “Abbiamo mantenuto la promessa e fatto il nostro dovere, ribadendo la straordinaria considerazione che abbiamo nei confronti del mondo della scuola e, in generale, della cultura”, spiega Annunziata.

Soddisfatta anche la dirigente Maria Luisa Ferraro: “Finalmente mettiamo i bambini di Poggiomarino in condizione di frequentare le lezioni in una scuola bella e funzionale. Il mio ringraziamento va all’amministrazione comunale e a tutti quelli che hanno fatto in modo che il restyling venisse completato in tempi rapidi, a cominciare dagli operai, che hanno lavorato con bravura e spirito di sacrificio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano