Architetti Napoli: convegno su “La professione al femminile”

269

Sul tema “La professione al femminile: elementi critici ed opportunità”, la Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Architetti di Napoli ha promosso un convegno che si terrà domani, lunedì 25 marzo, presso il Palazzo della Arti di Napoli.
“L’iniziativa promuove una riflessione sull’attività professionale al femminile – spiega Linda Di Porzio, consigliere dell’Ordine degli Architetti – attraverso la presentazione di studi e di attività tematiche, per favorire il sostegno e la crescita professionale, in particolare, dei professionisti più giovani”.
Relazioni di approfondimento riguarderanno il tema della “Sicurezza Urbana per una città inclusiva” (a cura degli architetti Giulia Cepparulo e Ermelinda Clarino) e delle “Forme di valorizzazione urbana attraverso la coesione sociale partecipata” (a cura del consigliere dell’ordine degli architetti, Maria D’Elia).
All’iniziativa delle donne architetto parteciperanno le commissioni pari opportunità dell’Ordine degli Ingegneri e dei dottori commercialisti, impegnate nella “rete delle donne professioniste” e nel protocollo d’intesa con il Comune di Napoli.

20130324-193106.jpg

Share

Lascia una risposta