Boscoreale, pacchi alimentari: ok per 222 famiglie, 79 domande “mendaci”

pacchiE’ stata approvata oggi la convenzione che sarà sottoscritta con le Associazioni di volontariato “Banco Opere di Carità” e “Centro di Solidarietà Giovanni Paolo II”, entrambe con sede in Caserta, per la fornitura di pacchi alimentari mensili per indigenti nell’ambito del “Progetto di aiuto sociale lotta alla povertà”.
In seguito al bando emanato per la concessione di centocinquanta pacchi alimentari mensili a nuclei familiari, sono pervenute trecentoventinove domande. All’esito degli accertamenti sono risultate mendaci settantanove domande, che sono state segnalate all’autorità giudiziaria, mentre ventotto non sono state ammesse in quanto non conformi ai requisiti previsti nel bando, determinando, in sostanza, l’idoneità di duecentoventidue richieste alla formazione della graduatoria che, a seguito valutazione sullo stato di bisogno di tali cittadini, e in considerazione della particolare grave situazione economico-sociale, sono state tutte accolte.
Si passa così da settanta nuclei familiari beneficiari nel corso dell’anno 2012 a duecentoventidue nuclei familiari che, per un anno, beneficeranno mensilmente del pacco alimentare, pari a circa ottocento persone assistite, con una spesa di tredicimila euro che graverà sul bilancio comunale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoletano arrestato a Torino: era ai domiciliari ma continuava il suo traffico di anabolizzanti
SuccessivoConsiglio comunale Acerra: ok all’Osservatorio ambientale e al regolamento contro illegalità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.