Mazzarri: “Torino ottima squadra, ma vogliamo la vittoria”

Mazzarri CV Header 2In sala stampa a Castel Volturno, Walter Mazzarri, allenatore del Napoli appare preoccupato per la situazione dei nazionali. In ogni caso il tecnico azzurro appare fiducioso e deciso nel voler cercare la vittoria nella difficile trasferta di Torino.

Rientro di Cavani e altri problemi. Formazione e sensazioni dopo due settimane di pause?

«Un po’ contrariato per tutti questi motivi, non sono riuscito a trovare il gruppo, li vedo oggi. Cavani arriva oggi, Campagnaro è tornato acciaccato. Abbiamo bisogno del contributo di tutti, io devo cercare di trovare la formazione migliore per affrontare questa importante partita. Zuniga ed Armero sono arrivati ieri sera, Cavani è ancora in giro per il mondo, valuterò all’ultimo per la formazione. Devo parlare con tutti e fare le valutazioni migliori».

Si riparte dalla vittoria con l’Atalanta e dopo la sosta delle nazionali?

«Queste sono le difficoltà che ci toccano quando si hanno dei giocatori impegnati nelle loro nazionali. Mi dispiace non aver potuto avere a disposizione tutti, poi, ripeto, farò le valutazioni necessarie per cercare di fare una buona partita contro un avversario forte che ha un grande allenatore. Volevo per questo prepararla meglio. Per il modulo e per gli uomini ancora non so, vedremo nelle prossime ore».

Dal punto di vista mentale come sta la squadra? E in difesa giocheranno Britos, Gamberini e Cannavaro che ha avuto a disposizione in questi giorni?

«Credo che giochino loro tre in difesa, che a parte il mancato impegno con le nazionali ad oggi garantiscono ampio affidamento. Dobbiamo fare bene, in ogni caso, a partire dalla partita col Toro e nelle successive nonostante le difficoltà delle ultime gare».

Gioca Rosati…

«Mi auguro per lui che possa stare sereno e fare una buona partita. Si è allenato con il preparatore dei portieri in questi giorni e sa già che domani sarà lui a difendere la nostra porta».

Calaiò potrebbe essere utile nella partita di domani?

«Vedremo, lui è uno dei quattro attaccanti a nostra disposizione, può giocare, per le caratteristiche che ha, sia con Edi, sia con Marek che con Insigne o Pandev. Vedremo, domani farò le mie valutazioni».

Che partita sarà contro il Toro e come sono messi i ragazzi a livello di autostima dopo le gare con Atalanta e precedenti?

«Dobbiamo pensare a fare bene e continuare a cercare le vittorie in ogni partita. Mi aspetto un gol da tutti, da Hamsik o chiunque altro, l’importante che si giochi bene e si cerchi la vittoria, ripeto, domani e nelle prossime partite. Il Torino è una buonissima squadra, voglio evitare di parlare troppo degli avversari per non dire che metto sempre le mani avanti. Mi aspetto una grande prestazione».

In virtù dei problemi di Behrami che possibilità ha di giocare Radosevic?

«Behrami sta bene, non è al top ma dovrebbe essere arruolabile. Poi ci sono delle gerarchie a centrocampo dove abbiamo altri giocatori. Quando è arrivato Radosevic mi è stato chiesto di vederlo e di valutare. Io lo sto seguendo e i progressi del ragazzo sono evidenti, ma per il momento c’è abbondanza a centrocampo. Poi il resto chiedetelo a Bigon».

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano