Salerno, seminario Anief su “La legislazione scolastica nella normativa recente”

245

14970_scuola[1]Venerdi 10 maggio 2013 si terrà presso l’I.I.S. “Santa Caterina da Siena” Via Smaldone, a Salerno il Seminario di studio su “La legislazione scolastica nella normativa recente” rivolto a docenti, Ata, DSGA, Dirigenti, RSU, organizzato dall’Anief Salerno.

L’orario è mattutino, dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Sarà presente il Presidente Nazionale Anief – Prof. Marcello Pacifico.

Vista la situazione attuale che vede coinvolto il mondo della scuola, i cambiamenti, anche repentini, che stanno susseguendosi negli ultimi anni e la voglia di conoscere l’evolversi della normativa da parte del personale scolastico, l’Anief ha deciso di continuare con i seminari formativi che lo scorso anno hanno riscosso molto interesse in tutta Italia.

Gli argomenti che saranno trattati sono: Blocco degli stipendi e della progressione di carriera, trattenuta 2,5% del TFR, Scatti stipendiali, Legge di stabilità, Mobilità, Cassa integrazione, Licenziamento, Riconversione professionale, Indennità di reggenza, Stabilizzazione dei precari, Formazione iniziale, Reclutamento, Pensioni, Impatto della spending review, Concorso a cattedra.

Ricordo che il seminario è organizzato dall’Anief, soggetto qualificato per la formazione del personale della Scuola, e pertanto dà diritto all’esonero dal servizio a docenti, dirigenti e personale ATA ai sensi della normativa vigente. Ai partecipanti sarà rilasciato il certificato di partecipazione.

Per i docenti che volessero richiedere il permesso per la partecipazione ai seminari di formazione sarà possibile presentare in segreteria, presso l’istituzione scolastica di servizio, il modello di richiesta permesso allegando copia della locandina. Tutto questo è possibile trovarlo al http://www.anief.org/content_pages.php?pag=5594&sid

Share

Lascia una risposta