Lodo arbitrale Salerno Energia Spa: successo dell’amministrazione comunale Longanella

Castel San GiorgioL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica di aver ottenuto un importante successo nel lodo arbitrale voluto dalla Salerno Energia Spa per ottenere il terzo finanziamento di € 514.701,75 concesso al Comune di Castel San Giorgio per la realizzazione della rete del metano.

Il 28 marzo 2013 il Collegio Arbitrale ha depositato la decisione con la quale – all’unanimità – ha deciso di rigettare la richiesta della Salerno Energia S.p.A. accogliendo la successiva istanza del Comune di Castel San Giorgio di rescissione della convenzione per la realizzazione della rete del metano per “inadempimento della concessionaria Salerno Energia S.p.A.”.

Tali risultanze hanno indotto la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore a chiedere il rinvio a giudizio di alcuni rappresentanti della Salerno Energia.

Tra l’altro, è intenzione del Comune di Castel San Giorgio di costituirsi parte civile, al fine di tutelare gli interessi della collettività.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, ampliamento termovalorizzatore: intervento del sindaco Lettieri
SuccessivoBrusciano, progetto “Trasparenze Gotiche”: l’associazione Giglio Ortolano 1875 assegna borse di studio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.