Piano di Sorrento, “Antiquaria”: mostra-mercato in scena a Villa Fondi

251

villa_fondi1Villa Fondi mette in scena l’Antiquariato con una mostra-mercato che si terrà dal 24 maggio al 2 giugno. “ANTIQUARIA rappresenta ormai da anni un importante evento per tutti i cultori e gli appassionati di mobili d’antiquariato e non solo. Durante la settimana verranno esposti mobili d’antiquariato, ma anche porcellane, argenti navali risalenti alla navigazione italiana, complementi d’arredo, quadri, ceramiche e prodotti iconografici. Un originale excursus storico e artistico tra il 500 e il 700 che vedra’ sfilare nel suggestivo scenario di ‘Villa Fondi’ a Piano di Sorrento, circa trenta antiquari tra i più rinomati al mondo: solo il made in Italy può vantare nomi come Trionfante e  Nino Ferro da Palermo con i suoi straordinari dipinti d’epoca, Silver da Milano, Grossi da Napoli, Arena dalla Calabria. Ma non mancheranno anche personalità fuor di confine come Zora da Montecarlo e tanti altri professionisti dell’antiquariato che, inoltre, ci faranno ammirare splendidi ed unici oggetti appartenuti al nostro Federico II.

“ANTIQUARIA”, giunta ormai alla quinta edizione, grazie al successo del suo entourage firmato ‘Minerva Eventi’ e alla professionalità del suo direttore artistico, Pasquale Garofalo, è ormai diventata una vera e propria vetrina dei cimeli più preziosi, alla portata di tutti. Si potranno ammirare infatti, oggetti da 30 mila euro fino ad un budget di 300 euro.  Ma “ANTIQUARIA” non finisce qui..

assisteremo ad ’una mostra nella mostra’ , all’ingresso dell’incantevole Villa verrà allestita una mostra parallela di piante ornamentali mediterranee, tipiche della costiera amalfitana e non solo. Un vero e proprio giardino fiorito: un’esposizione (e vendita) di piante da frutto, fiori, rose di vario genere e ‘pelargonium’ (gerani), tra i colori e i profumi di una terra di rara bellezza come la nostra. Ma anche un sensazionale iter tra le perle della flora mondiale: dalle diverse varietà di ‘dipladenia’ (pianta sudamericana), alla ‘plassifora’, fino alle varietà più ricercate di orchidee.

L’inaugurazione  avverrà venerdì 24 maggio, con taglio del nastro alle ore 18.00. Lo spazio sarà aperto ai visitatori dalle 10.00 alle 21.00 nei giorni festivi e dalle 16.00 alle 21.00 nei giorni feriali.

Lascia una risposta