Sant’Anastasia: pubblicato il bando a sostegno di chi ha perso il lavoro

carmine-espositoPubblicato il bando per il sostegno al reddito di persone e/o famiglie in situazione di crisi economica dovuta alla perdita del lavoro nell’anno 2009. Il bando è reperibile sul sito www.comunesantanastasia.it, mentre per informazioni sono disponibili gli operatori dell’Ufficio Politiche Sociali al seguente numero: 081-8930249. L’Amministrazione Comunale, con apposita deliberazione di Giunta del 2010, scelse di destinare le risorse derivanti dal 5×1000 del 2009 ad una politica a favore dei cittadini e quest’anno sono arrivate le relative risorse economiche. Il Responsabile del Servizio Politiche Sociali, Arch. Luigi Pappadia, ha preparato gli atti e pubblicato il bando, con lo schema di domanda,  stabilendo che il contributo verrà assegnato equamente tra tutte le domande presentate e ritenute ammissibili, ma anche ad una sola domanda regolare. Possono richiedere e accedere alle agevolazioni previste dal Bando, le persone residenti che, causa perdita del lavoro nell’arco dell’intero anno 2009, hanno visto ridotta la loro capacità finanziaria, allegando alla domanda: stato di famiglia; ISEE, anno 2010 (redditi 2009), non superiore ad € 12.000,00 oppure il CUD ecc.; lettera risoluzione definitiva del rapporto di lavoro (licenziamento), ad esclusione dei licenziamenti per giusta causa, collocamento nelle liste di mobilità, ecc.; documento di identità valido. L’ufficio Politiche Sociali valuterà le domande presentate, farà le verifiche e i cittadini ammessi saranno avvisati. Le domande devono essere compilate unicamente sul modulo predisposto dal Comune e presentate o inviate tramite raccomandata all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Anastasia, Piazza Siano n. 2 entro e non oltre le ore 12.00 del 19.04.2013.

“Anche questo è un segnale di buona amministrazione – dice il sindaco Carmine Esposito – perché, grazie a cittadini collaborativi nelle dichiarazioni di reddito, con le risorse del 5×1000 attuiamo una politica di sostegno alle famiglie in difficoltà e hanno vissuto il dramma della perdita del lavoro”.

Condividi
PrecedenteNapoli, de Magistris modifica ztl ma domani ci sarà la serrata dei negozi
SuccessivoNapoli, Capitaneria di Porto: lezioni di mare con le scuole di Fuorigrotta e Scampia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.