Salerno, presentazione della manifestazione “Gweek”

antonio-iannoneSarà presentata giovedì 11 aprile, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, la manifestazione Gweek, in programma dal 15 al 19 aprile a Palazzo Marciani di Roccapiemonte, sede del Distretto Agroalimentare di Nocera-Gragnano.

Gweek è un viaggio ludico-informativo dedicato ai bambini di scuola primaria relativo al tema della corretta alimentazione e si sviluppa nel rispetto dell’ambiente. Tra giochi, lezioni e incontri con personaggi dei fumetti, i piccoli alunni avranno l’opportunità di familiarizzare con i principi fondamentali del mangiare sano e del rispetto per la natura.

La manifestazione, patrocinata della Provincia di Salerno, ha come partner istituzionale il Distretto Agroalimentare di Nocera–Gragnano e come partner tecnico la Sabox, mentre Maestri Pastai e Pomilia sono le due aziende del settore alimentare che sostengono il progetto.

Alla conferenza stampa di presentazione di Gweek interverranno, tra gli altri, il presidente della Provincia, Antonio Iannone, il presidente del Distretto Agroalimentare di Nocera-Gragnano, Aniello Pietro Torino, e il coordinatore scientifico dell’evento,il dirigente Asl Osvaldo D’Amico.

Nel corso dell’incontro saranno presentati i personaggi del fumetto “Mrs Kitchen” dedicato alla corretta alimentazione e di “Green”, incentrato sull’ambiente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano, violazioni norme ambientali: quattro fabbriche chiuse
SuccessivoRegione, Giacobbe (Pdl) chiede le dimissioni immediate di Taglialatela e De Mita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.