Torre Annunziata, si dimette la rsu del Comune: mancato rispetto del protocollo d’intesa

comune Torre AnnunziataNella giornata di ieri la  rappresentanza sindacale unitaria  del Comune di Torre Annunziata ha presentato le proprie dimissioni all’Amministrazione comunale, in seguito al mancato rispetto del protocollo di intesa sottoscritto nel novembre dell’anno scorso e la mancata sottoscrizione del contratto decentrato.

 “Le  organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL della Funzione Pubblica di Napoli- si legge in una nota congiunta- stigmatizzano il comportamento poco rispettoso del protocollo di intesa sottoscritto tra le parti, richiedendo al Sindaco, Giosuè Starita, il rispetto degli accordi e la convocazione di un tavolo chiarificatore delle questioni.”

“Respingono con forza e determinazione, convinta, le dimissioni della RSU dell’Ente e si riservano di adire fin anche le vie dello sciopero per la tutela dei diritti dei lavoratori.- prosegue la nota

“In mancanza di risposte concrete e perduranti tali atteggiamenti, faremo barricate, dichiareremo lo stato di agitazione dei lavoratori, portandoli in piazza se necessario” dichiarano unitamente i rappresentanti Provinciali S. Tinto, B. Prezioso, N. Di Donna, rispettivamente  di Cgil, Cisl e Uil.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: gli orari di apertura del Museo della Biodiversità CITES
SuccessivoPompei, Igiene Urbana. Stamane nuovo sciopero dei netturbini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.