Trasporti Salerno, Cuozzo: “Spiraglio su bacino unico regionale per affidamento gare a evidenza pubblica”

cuozzo“Si apre uno spiraglio dal confronto Provincia di Salerno e Regione Campania circa la proposta del bacino unico regionale per l’affidamento con gare a evidenza pubblica degli attuali servizi del trasporto pubblico locale”. Lo annuncia l’assessore provinciale ai Trasporti, Michele Cuozzo.

“Gli sforzi dell’Assessorato provinciale ai Trasporti – continua – coniugati a quelli delle associazioni di categoria, hanno prodotto il primo importante risultato. Infatti, la Provincia di Salerno si riappropria della possibilità di incidere nelle scelte strategiche di pianificazione del trasporto pubblico locale salernitano, ritenuto volano dello sviluppo e della crescita del proprio territorio”.

“Non più e non solo – aggiunge- un bacino unico regionale come si paventava alla vigilia dell’approvazione della legge finanziaria, bensì la possibilità di più lotti riferiti a realtà socio – economico e infrastrutturali omogenee.  E’ il primo passo verso un nuovo sistema di offerta di trasporto pubblico locale,  tendente alla gestione regionale ma con marcato rispetto delle esigenze territoriali”.

“All’orizzonte – conclude – vi sono appuntamenti importanti quali la costituzione dei comitati di indirizzo previsti dalla modifica della legge regionale 3/2002, proprio come richiesto nella consulta regionale del 9/4/2013 dall’amministrazione provinciale. Le associazioni di categoria, quelle sindacali e la politica provinciale sono chiamate ad una ulteriore ed ultima sfida: la costituzione di un tavolo finalizzato a far emergere le carenze dell’attuale offerta di trasporto pubblico locale e proporre soluzioni aggregative capaci di esaltare le qualità degli attuali attori in ragione delle peculiarità del nostro territorio dando maggiore efficienza e servizi ottimali alle comunità”.

L’assessore Michele Cuozzo,ieri 16 aprile alle ore 15, presso l’Assessorato ai Trasporti di Palazzo Sant’Agostino, ha incontrato i sindacati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, turista scippato via Toledo: blocca il suo aggressore e lo consegna alla polizia
SuccessivoSan Giorgio a Cremano: la giunta propone la cittadinanza onoraria a Roberto Saviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.