Napoli, velivolo della Guardia Costiera soccorre infartuata

Questa mattina alle ore 10,00 circa si è conclusa un’operazione che ha consentito di soccorrere una passeggera di anni 75 di nazionalità tedesca colta da infarto. La donna al momento del malore era a bordo di una nave da crociera in navigazione da Port Said a Montecarlo e che al momento della chiamata di soccorso si trovava a circa 109 km  dal porto di Napoli.

guardia costiera 1La sala operativa della capitaneria di porto di Napoli, acquisita la richiesta di soccorso alle ore 07,20 circa, ha immediatamente assunto il coordinamento delle operazioni per assistere e trasbordare l’infartuata provvedendo ad inviare sul posto il velivolo della Guardia Costiera, Nemo 1104, appartenente al 2° Nucleo Aereo di Catania, a bordo del quale era stata fatta imbarcare un’equipe medica dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

Giunti sul posto l’operatore, appartente all’equipaggio del velivolo, è stato calato sulla nave attraverso un verricello ed unitamente ad una barella in dotazione al mezzo, ha provveduto successivamente a trasbordare sull’ elicottero la donna.

Alle ore 10,00 circa il velivolo è atterrato sulla piazzola dell’ospedale Cardarelli.

Guardia Costiera 2Attualmente la donna, è in cura presso la struttura ospedaliera, ma il tempestivo ed efficace intervento del personale della Guardia Costiera è stato fondamentale per consentire alla donna di ricevere in breve tempo le cure mediche del caso che hanno consentito di stabilizzarla.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCstp Salerno, allontanato lo spettro del fallimento
SuccessivoAssociazione Internazionale della Stampa Sportiva Mondiale: Gianni Merlo confermato presidente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.