Salerno, cultura: presentazione de “Lo Tasso Napoletano – ovvero la Gierusalemme Libberata votata a lengua nosta”

tassoGiovedì 18 aprile 2013 alle ore 17.30, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, sarà presentato il volume “Lo Tasso Napoletano – ovvero la Gierusalemme Libberata votata a lengua nosta” di Gabriele Fasano, un’opera pubblicata nel 1689 la cui riedizione è stata curata da Vito Pinto ed edita da Area Blu.

. Alla presentazione saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, il sindaco di Vietri sul Mare, Francesco Benincasa, il presidente della Commissione provinciale alla Valorizzazione e promozione territoriale, Tutela e valorizzazione dei Beni culturali, Turismo e Spettacolo, Franco Annunziata, l’assessore alla cultura del Comune di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, il presidente dell’associazione “Amici del Santuario di San Vincenzo in Dragonea”, Vincenzo Fasano, il curatore dell’opera, Vito Pinto, il professor Agnello Baldi, ispettore emerito del Ministero della Pubblica Istruzione.  La serata sarà moderata da Gigi Di Fiore, inviato de “Il Mattino”, e si avvarrà delle letture di Gaetano Stella ed Elena Parmense, nonché dell’accompagnamento musicale di Serena Della Monica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: respinto l’appello dei residenti, l’isola ecologica si può fare
SuccessivoE Zezi con la Zeza all’ex Asilo Filangieri di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.