Tirocinio formativo per giovani laureati e laureandi presso il Comune di Volla

comune VollaIl tirocinio formativo (conosciuto anche come “stage”) è finalizzato a realizzare momenti di alternanza tra studio ed attività lavorativa oltre che ad agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. Il tirocinio può assumere per i laureati ed i laureandi una concreta opportunità di formazione e di avviamento alla professione. Riprendendo un’iniziativa già avviata nel 2008, l’Amministrazione comunale mediante regolare avviso di selezione per titoli e colloquio che sarà reso pubblico tra pochi giorni, intende agevolare il conseguimento di tale obiettivo ed offrire ai giovani del nostro territorio la possibilità di acquisire un’esperienza pratica certificata di sei mesi che arricchisca il curriculum formativo, con ciò agevolando l’ingresso nei processi lavorativi. Lo  svolgimento degli stages presso il Comune di Volla si presenta vantaggiosa sia per i giovani che avranno modo di acquisire competenze di tipo pratico e sia per l’Ente, il quale potrà fruire – a costo zero – della collaborazione di “energie giovani” con elevato titolo di studio.
Ai sensi del Decreto Ministeriale n. 142/98, il numero massimo di tirocinanti ammissibili sono 8 che saranno così ripartiti a seconda delle esigenze emerse dai Settori comunali:
– n. 2 unità presso l’Ufficio Tecnico comunale;
– n. 1 unità presso il Settore Amministrativo;
– n. 2 unità presso il Settore Finanziario ed Informatico;
– n. 1 unità presso il Servizio Attività produttive;
– n. 1 unità presso il Servizio Ambiente ed Ecologia;
– n. 1 unità presso il Settore Affari sociali, culturali, educativi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Torre Annunziata il Congresso Annuale dell’Unione Ex Allievi Don Bosco: “I minori… in rete”
SuccessivoCava de’ Tirreni: L’Italia s’è desta chiede lumi sulla piscina comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.