Castellammare: partita la distribuzione dei kit per la differenziata

cassarmonica03“Oggi 25 aprile, Liberiamoci dai rifiuti”: con questo slogan, che richiama la Festa Nazionale della Liberazione, è partita questa mattina, presso i 10 punti informativi allestiti in città, la consegna dei kit per differenziata ai residenti delle aree in cui, dal prossimo 8 maggio, sarà estesa il sistema di raccolta porta a porta, e cioè i rioni Acqua della Madonna, Centro antico, Centro città, Pozzano e Quisisana.
 
Il kit è composto da 1 secchio per umido, 1 secchio grande, 40 sacchi trasparenti/neutri biodegradabili e compostabili per il rifiuto organico, 12 sacchi gialli per la carta, 15 sacchi blu per il vetro, 15 sacchi verdi per la plastica.
Inoltre presso i gazebo sarà possibile richiedere informazioni inerenti alle modalità del nuovo servizio.
I 10 info point saranno presenti in città da oggi 25 aprile fino al 2 maggio (dalle ore 9.00 alle ore 18.00) e più specificamente nelle seguenti aree:
 
1) Terme Vecchie Piazza Amendola; 2) Piazza Giovanni XXIII (Municipio); 3) via Panoramica incrocio con via Sanità; 4) Villa comunale (nei pressi della Cassa Armonica); 5) Via Nocera incrocio con via Marconi (Liceo classico); 6) via Virgilio (nei pressi del mercato); 7) Corso Vittorio Emanuele (altezza piazza Matteotti); 8) piazza Spartaco; 9) piazza Bonifacio; 10) via Tavernola incrocio viale Europa.
 
Ulteriori informazioni sull’iniziativa potranno essere reperite visitando il sito internet: www.castellammarerifiutizero.it o telefonando al numero verde gratuito: 800374343
 
L’iniziativa, inoltre, è presente anche sui social network con la pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/rifiutizero.castellammare che, a pochi giorni dal lancio, già conta migliaia di iscritti. Tutti i cittadini interessati potranno iscriversi per rimanere così aggiornati e richiedere informazioni utili, in tempo reale.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI tassisti di Gragnano chiedono un protocollo d’intesa con Castellammare
SuccessivoCava de’ Tirreni, la giunta ha deliberato la delocalizzazione dei due “Parchi d’Acqua”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.