Scafatese vince contro San Vincenzo

scafateseNuova sfida casalinga per la Scafatese calcio che al comunale incontra il San Vincenzo Unitis. I canarini aggressivi fin dal primo istante. Dopo appena dieci minuti di gara dal fraseggio tra Severino e Mautone arriva il vantaggio: 1 a zero è il risultato dai piedi del numero 9. Un minuto dopo ci prova Evacuo in contropiede, para Sirica. Dalla distanza si avvicina convinto all’area di rigore Giordano, si oppone con un pizzico di fortuna Raiola. Siamo al 18′. Ma è al 20′ che dopo la traversa di Incitti, insiste Giordano e sigla il raddoppio. La partita alla prima mezzora è già in discesa per i canarini. Al 32′ Severino solo davanti alla porta sfiora la terza rete. Siamo al 40′ quando il San Vincenzo reagisce e su contropiede quasi sorprende Sirica che però evita il peggio e rimette in calcio d’angolo. La difesa gialloblu successivamente proietta in avanti il pallone. I canarini tornano all’azione. Il risultato del primo tempo però si ferma sul 2 a zero.

Inizia il secondo tempo: il San Vincenzo in avanti, fallo di mano in area. Calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto Aprea spiazza il portiere e sigla il 2 a 1. La partita si riapre. Ma la Scafatese non si arrende: sal calcio d’angolo ci prova Severino, salva tutto la difesa del San Vincenzo. In campo al 52′ Cirillo per Pisacane. Dalla distanza ci prova Pepe ma la palla viene deviata in calcio d’angolo. Dagli sviluppi del tiro dalla bandierina, di testa tenta il colpo Pisapia, nulla di fatto. Siamo al 58′. Quattro minuti dopo in campo Malafronte per Rabbito. Per un fallo di Polo su Giordano, in area, calcio di rigore per i canarini. Dal dischetto Severino non sbaglia ed al 63′ lo trasforma in gol. Il parziale dice 3 a 1 per i padroni di casa. In campo al 65′ entra De Girolamo al posto di Semplice. Al 73′ arriva il momento di Balzano, esce Giordano. Proiettato in avanti, ci prova Ammirati dagli zero metri ma salva tutto Raiola. Poco dopo Ammirati lascia il posto a Coppola. Siamo all’82’. Al 78′ invece in campo era stata la volta di Ambruoso al posto di Aprea. All’85’ la partita é oramai sottotono.  All’89’ Incitti in contropiede sfiora il poker per pochi centrimetri. Al triplice fischio dell’arbitro, il risultato é 3 a 1 e la Scafatese di riconferma capolista indiscussa alla 26esima giornata di Campionato di Prima Categoria.

Soddisfatto il Presidente Vincenzo Cesarano: “La gara é stata abbastanza tranquilla abbiamo giocato una bella partita e gli ospiti hanno fatto il match che mi aspettavo. Il rischio é solo che la squadra possa rilassarsi troppo e non vorrei sorprese negative a fine Campionato. Sono contento anche che il pubblico risponde con la sua presenza forte allo stadio, di domenica in domenica. Io penso che questo é solo l’inizio”.

Arriva poi la dedica di Antonio Giordano, autore del gol: “La presenza di mia figlia, in tribuna a soli 5 mesi mi ha dato ancora più carica. Quando il Mister chiama io ci sono, sempre al fianco ed a disposizione della squadra. Ora però il difficile è restare attenti gara dopo gara e non fallire per vincere il Campionato e volare verso la Promozione”.

Il tabellino

SCAFATESE CALCIO 3 – SAN VINCENZO UNITIS 1

Scafatese: Sirica, Pisapia, Semplice (De Girolamo 65′), Incitti, Panico, Ricciardi, Giordano (20′ gol – Balzano 73′), Pepe, Severino (10′ – 63′ gol), Ammirati (Coppola 82′), Mautone

Panchina:
Mascolo, Coppola, Di Nuzzo, De Girolamo, Balzano, Tufano e Borrelli.

Allenatore: Guido Silvestri.

San Vincenzo Unitis: Raiola, Polo, Velardo, Cipriano, Pisacane (Cirillo 52′), Iovane Walter, Rabbito (Malafronte al 62′), Panariello, Evacuo, Lieto, Aprea ( gol R 47′ – Ambruoso 78′).

Panchina:
Del Sorbo, Malafronte, Rusto, Persico, Iovane Alfonso, Ambruoso.

Allenatore: Milito

Arbitro Oscar Ozzullo di Benevento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSangiuseppese pareggia in trasferta
SuccessivoIl Movimento Popolare Campano presente anche alle Amministrative di Melito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.