Andrea Stramaccioni ha commentato il 3-1 patito al San Paolo: “In difesa i ragazzi hanno stretto i denti – esordisce l’allenatore -, Ranocchia ieri sera aveva un ginocchio gonfio e l’abbiamo recuperato in extremis. Lui e Chivu non erano al massimo della forma, posso davvero solo ringraziare questi ragazzi per aver stretto i denti”.
FUTURO: “Questa sera vanno fatti i complimenti al Napoli, gli azzurri hanno offerto una grande gara meritando la vittoria. Cavani è stato strepitoso ma abbiamo giocato alla pari fino al 3-1. Dopo il pari siamo stati sfortunati, nella ripresa abbiamo fatto meglio dei partenopei prima del terzo gol del Matador. Nonostante le assenze, abbiamo offerto una buona gara contro il Napoli che merita il secondo posto in classifica”.
FALLO SU ZUNIGA: “Sul rigore in nostro favore non è stato ammonito nessuno, mentre nel penalty concesso al Napoli Jonathan ha ricevuto il cartellino giallo. La mia protesta era per chiedere spiegazioni all’arbitro, ho chiesto il giallo per Zuniga che invece non è stato sanzionato in questo senso”.
INFORTUNI: “Stiamo studiando questo aspetto, però c’è da dire che abbiamo subito molti infortuni che non riguardano i muscoli. Con le articolazioni c’è poco da fare. Ora pensiamo a finire bene la stagione, siamo venuti al San Paolo a giocare a viso aperto”.
GARGANO:” Ho voluto fortemente che arrivasse da noi e la mia volontà è quella che rimanga con noi”.
C.S