Sant’Anastasia, ok ai finanziamenti per un centro polifunzionale

ass.CiroCastaldoL’Ente ha ottenuto un finanziamento Regionale, rientrante nell’ambito dei progetti POR FESR Campania 2007-2013, Asse III – Obiettivo Operativo g2) per “Sostenere l’azione nelle aree urbane degradate dei Centri multifunzionali per l’integrazione sociale e lavorativa di soggetti deboli e nelle aree marginali e a rischio di desertificazione”. La struttura individuata dall’Amministrazione per partecipare al bando e favorirne la riqualificazione e gestione a favore della popolazione giovanile, è il prefabbricato di via Giovanni Boccaccio, zona Romani, che attualmente è in concessione ai volontari dell’Avis.  Con l’approvazione e il finanziamento regionale di € 674.374,27 per lavori ed € 500.000,00 per la gestione, nascerà un Centro Polifunzionale.
“Grazie al Sindaco che ci esortò a partecipare al bando regionale, con gioia abbiamo appreso, insieme all’ass. Graziani, che questa nostra aspettativa è stata ripagata – dice l’assessore Ciro Castaldo – con un finanziamento che ci permette di riqualificare il territorio con un Centro Polifunzionale che sarà un incubatore di integrazione sociale e lavorativa delle fasce deboli, nonchè un fiore all’occhiello per Sant’Anastasia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Cstp: ok alla cassa integrazione in deroga
SuccessivoA Napoli l’incontro “Papa Francesco: la nuova frontiera della Chiesa nel segno del Vangelo e del Santo di Assisi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.