Insediamento industriale Asi di Cava, il presidente Cassandra incontra l’assessore Del Vecchio

cava_municipioConfronto sulle prospettive di sviluppo dell’insediamento industriale Asi di Cava de’ Tirreni tra il presidente del Consorzio, Gianluigi Cassandra, e l’assessore alle Attività Produttive del Comune metelliano, Giovanni Del Vecchio. Nel corso dell’incontro, svoltosi presso la sede salernitana del Consorzio, particolare attenzione è stata dedicata al tema del frazionamento orizzontale degli insediamenti produttivi ed alla possibilità, attualmente all’esame della Regione Campania, di favorire l’insediamento su lotti di ridotte dimensioni per le Pmi.

“Si tratta di temi di grande importanza per gli imprenditori cavesi – afferma l’assessore Del Vecchio – poiché all’interno dell’area Asi ad oggi molti lotti risultano non occupati perché di dimensioni eccessive rispetto alla richiesta degli imprenditori interessati ad insediare le proprie aziende in quell’area. Ho accolto con favore la disponibilità al confronto e la sensibilità verso le esigenze del territorio manifestate dal presidente dell’Asi Cassandra”.

Al termine dell’incontro confermata l’intenzione di organizzare a Cava, entro la metà del mese prossimo, un convegno dedicato alle modifiche della legge regionale che disciplina l’attività dei Consorzi Asi. All’appuntamento prenderà parte anche il presidente Cassandra.

“Il convegno – conclude Del Vecchio – sarà anche l’occasione per dar vita ad un tavolo tecnico destinato a discutere delle richieste e delle esigenze degli imprenditori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncitel Energia e Ambiente, presentate a Sorrento le linee guida per la pubblica illuminazione
SuccessivoCena Champions: De Laurentiis Show!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.