Insediamento industriale Asi di Cava, il presidente Cassandra incontra l’assessore Del Vecchio

214

cava_municipioConfronto sulle prospettive di sviluppo dell’insediamento industriale Asi di Cava de’ Tirreni tra il presidente del Consorzio, Gianluigi Cassandra, e l’assessore alle Attività Produttive del Comune metelliano, Giovanni Del Vecchio. Nel corso dell’incontro, svoltosi presso la sede salernitana del Consorzio, particolare attenzione è stata dedicata al tema del frazionamento orizzontale degli insediamenti produttivi ed alla possibilità, attualmente all’esame della Regione Campania, di favorire l’insediamento su lotti di ridotte dimensioni per le Pmi.

“Si tratta di temi di grande importanza per gli imprenditori cavesi – afferma l’assessore Del Vecchio – poiché all’interno dell’area Asi ad oggi molti lotti risultano non occupati perché di dimensioni eccessive rispetto alla richiesta degli imprenditori interessati ad insediare le proprie aziende in quell’area. Ho accolto con favore la disponibilità al confronto e la sensibilità verso le esigenze del territorio manifestate dal presidente dell’Asi Cassandra”.

Al termine dell’incontro confermata l’intenzione di organizzare a Cava, entro la metà del mese prossimo, un convegno dedicato alle modifiche della legge regionale che disciplina l’attività dei Consorzi Asi. All’appuntamento prenderà parte anche il presidente Cassandra.

“Il convegno – conclude Del Vecchio – sarà anche l’occasione per dar vita ad un tavolo tecnico destinato a discutere delle richieste e delle esigenze degli imprenditori”.

Share

Lascia una risposta