Boscoreale: sabato l’inaugurazione della nuova sede della biblioteca comunale “Francesco Cangemi”

MUNICIPIO_boscorealeSarà inaugurata sabato 25 maggio, alle ore 11.00, la nuova sede della biblioteca comunale “Francesco Cangemi” in Piazza Vargas, a Boscoreale.

L’edificio è stato ristrutturato con rapidità ed efficienza e adattato alla nuova destinazione.

Nei locali, oltre alla biblioteca, troveranno sistemazione gli sportelli informagiovani e lavoro, e funzionerà da info-point comunale.

Uno spazio sarà destinato alla pro-loco per i rapporti con i cittadini e per l’assistenza ai turisti.

Una delle sale superiori ospiterà corsi di formazione organizzati dal Comune e da Enti e Associazioni accreditate che ne dovessero richiedere la disponibilità.

Già la pro-loco ha chiesto, e gli è stato concesso, di poter organizzare un ciclo di lezioni per l’apprendimento delle nozioni di base sull’uso del computer.

Viene ipotizzata la possibilità di ampliare la biblioteca anche con una sezione “mediateca” per cui si invitano i cittadini che ritenessero di poter concorrere  alla nascita del nuovo modulo della “Cangemi”, o ad ampliare il patrimonio bibliografico, a donare un CD, un DVD o un libro in occasione dell’inaugurazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: avviata la procedura per la revoca della segreteria comunale convenzionata
SuccessivoScavi di Pompei: Bookshop rischio chiusura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.