Napoli, guardie giurate svaligiano centro commerciale cinese a Gianturco: presi

inseguimenti-poliziaQuelli che gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., hanno bloccato nella tarda serata di ieri, in Via E. Gianturco, non erano comuni ladri bensì coloro che avrebbero dovuto vigilare un “Centro Commerciale cinese”, affinché i ladri non lo  svaligiassero.

G.M. di 28 anni e G.B. di 29 anni, entrambi addetti alla vigilanza privata non armata, sono stati sorpresi in flagranza dai poliziotti, mentre stavano caricando svariati capi di abbigliamento a bordo di un Suv Nissan Qashqai, di proprietà di uno dei due.

I due, dopo aver disattivato il sistema di allarme e di videosorveglianza, si erano introdotti all’interno di un capannone, portando via capi d’abbigliamento femminile, stipandoli nel cofano dell’autovettura.

I poliziotti, su segnalazione della sala operativa della Questura, sono prontamente intervenuti, sorprendendo i due uomini in flagranza.

Gli “infedeli” vigilanti, alla vista degli agenti, non hanno potuto far altro che confessare, motivo per il quale sono stati denunciati in stato di libertà, perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto aggravato.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, Giovanni Iacone: “grazie alla fiducia vincerò il ballottaggio contro il trasformismo”
SuccessivoSant’Agnello, Sagristani eletto sindaco. Vittoria schiacciante
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.