Torre Annunziata: Wasabee, Wedo.Creative Lab e C.L.A.P. presentano: La Cabina ‘56

La Cabina '56A Torre Annunziata il festival di musica indipendente dell’estate 2013 Dopo il successo della Bella Stagione, il Lido Rinascenza torna ad ospitare il festival di musica indipendente più importante della costa vesuviana. Wasabee, Wedo.Creative Lab e C.L.A.P. presentano “La Cabina „56”. Il progetto, proseguendo sulla scia dello scorso anno, propone, a partire dal 22 giugno e per ogni sabato fino al 3 agosto, una rassegna di sette concerti di musica indipendente italiana e internazionale. Dall‟indie-rock all‟elettronica, dalla psichedelia al rap: una proposta musicale varia e multiforme, che la scorsa stagione ha ottenuto grossi riscontri dal pubblico e dalla stampa. La scelta della line-up risponde alla precisa intenzione di costruire a Torre Annunziata un crocevia delle più importanti e innovative tendenze musicali dell‟attuale panorama italiano. Temi e stili del festival si rifanno a tutti gli elementi che hanno reso famosa Torre nel secondo dopoguerra. Il mare, la sabbia nera, i lidi, le cabine: “La Cabina „56” ha l‟obiettivo di riscoprire quello stile e quelle atmosfere e ricongiungerle alla contemporaneità in una chiave del tutto nuova e moderna. A salire sul palco del Lido Rinascenza saranno nell’ordine: Fitness Forever, The Sons of Anarchy, Magellano, Blue Willa, At the Weekends, Funeral Suits e Gli Sportivi. In aggiunta alle band headliner il festival darà anche spazio ad alcuni gruppi emergenti locali, con lo scopo di dare visibilità ai progetti musicali più interessanti del territorio: New York New York, Happy M.I.L.F. e Borderline tra gli altri. “La Cabina „56” non sarà solo musica dal vivo: ad arricchire il festival ci saranno dj set, mercatini, mostre fotografiche, videoproiezioni, aree dedicate allo sport e ai giochi. Una miscela di musica, cultura e intrattenimento che lo scorso anno ha attirato più di 4mila spettatori provenienti da tutto il Sud Italia.

Fondato negli anni 50’, il Lido Rinascenza è geograficamente situato al centro del litorale di Torre Annunziata. Di fronte le luci di Capri e della costiera sorrentina, alle spalle il Vesuvio. Un panorama mozzafiato che farà da cornice ai suoni del festival. Dotato di strutture polifunzionali e varie attrezzature d’intrattenimento (ristorante, pizzeria, bar, cabine, solarium, beach volley e ping pong), il lido è in grado di ospitare oltre 2500 persone. A partire dall’estate del 2012 la struttura, nella sua versione notturna, si è imposta come il principale fulcro della movida torrese con rassegne e concerti che hanno attirato migliaia di visitatori quotidianamente per tutto l’arco estivo. Grazie alla vision imposta dal direttore del lido, Pasquale Pappalardo, il Lido Rinascenza ha contribuito in maniera determinante alla nuova immagine di Torre Annunziata come luogo di grande attrazione turistica e culturale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, alla Chiesa Croce di Lucca presentazione “Ager Pompeianus et Ager Stabianus”
SuccessivoQuestione abbattimenti, il sindaco Malinconico annuncia un sit-in davanti a Palazzo Chigi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.