Ospedale di Scafati, il Pdl a Squillante: “atteggiamento irrispettoso”

ospedale scarlato“I consiglieri del gruppo regionale del PdL esprimono rammarico per la mancata disponibilità all’incontro richiesto dagli stessi e già fissato ma disatteso dal Direttore generale dell’Asl Antonio Squillante.

Tale atteggiamento appare irrispettoso nei confronti del Consiglio Regionale, considerato che l’incontro previsto per giovedì prossimo con il gruppo PDL, la cui data era stata preventivamente concordata tra le parti, era puramente orientato a verificare lo stato di attuazione del piano di riconversione e della riapertura dell’ospedale M. Scarlato, oltre che della collocazione dello stesso nella rete delle emergenze.

La chiusura dell’ospedale di Scafati  – continua Nocera –  ha raggiunto emergenze non più sopportabili. Il direttore generale non può esimersi dal dare risposte ad un territorio così vasto, né può farsi condizionare nel suo comportamento da questioni politiche, che dovrebbero invece essere messe da parte di fronte a temi così importanti.

I consiglieri regionali rilevano che il mancato confronto con Squillante sia espressione di poca sensibilità  nei confronti di coloro che hanno individuato nello stesso il soggetto capace di indirizzare la politica sanitaria della provincia di Salerno e di offrire le opportune risposte non solo ai cittadini ma anche alle istituzioni.

Alla luce di tale atteggiamento, la vicenda di Scafati diventerà oggetto di iniziative da parte del gruppo regionale del PdL, che interpellerà al riguardo anche il Presidente Stefano Caldoro per eventuali provvedimenti o per l’approfondimento delle responsabilità riguardo ai ritardi del crono-programma relativo all’ospedale di Scafati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, la partita della Legalità al “Paolo Borsellino”: ci saranno forze dell’ordine e Don Merola
SuccessivoSalerno, ricapitalizzazione Cstp: Santocchio richiama gli Enti soci al rispetto degli impegni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.