Festa della Musica il 23 giugno all’Oasi dunale Torre di Mare – Paestum

283

Festa della MusicaPer l’edizione 2013 della Festa della Musica – che si celebra ufficialmente in tutta Europa il 21 giugno – Mumble Rumble e Daltrocanto raddoppiano il proprio impegno promuovendo, oltre alla manifestazione di venerdì 21 giugno alla Villa romana di Minori, un ulteriore appuntamento domenica 23 giugno all’Oasi Dunale Torre di Mare di Paestum.

Come a Minori la musica conferma l’indissolubile binomio con l’arte e la storia così a Paestum incontra e si fonde con l’ambiente e la natura protetta e valorizzata.

Di fronte alla cinta muraria dell’antica città di Paestum, l’Oasi dunale gestita da Legambiente costituisce oggi un importante esempio di equilibrato governo dell’ecosistema costiero.

In questa cornice di grande valore e bellezza, colorata dai suggestivi tramonti paestani, sarà possibile godere appieno della musica nelle sue diverse espressioni: dalle selezioni dei DJ The Cosmic RaysSimona Al e Toto al folk irlandese proposto da The Whateley Hillbillies; dalle raffinate sonorità del dulcimer e del disco armonico di Alessandro Ferrentino alla coinvolgente musica popolare della Compagnia Daltrocanto.

Non mancherà, infine, la possibilità di gustare caponata, spiedini di carne, frutta fresca e mojito.

L’iniziativa è promossa e organizzata dal Circolo Arci Mumble Rumble di Salerno in rete con l’associazione Daltrocanto, la Cantinella e Legambiente Paestum, in collaborazione con Carisal, Salerno Energia e Perrella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano

Lascia una risposta