Domenica “verde” ad Acerra per lasciare spazio a bici e pedoni

biciDomenica “verde” ad Acerra con la partecipazione della popolazione di tutte le fasce di età e due temi principali a fare da colonna portante: riappropriarsi degli spazi della propria città per tutti i cittadini e favorire il rispetto dell’ambiente.

L’Amministrazione comunale di Acerra per domenica 30 giugno 2013 – dalle ore 9:00 alle ore 13:00 – chiuderà al traffico il centro cittadino, dando vita ad una mega isola pedonale per lasciare spazio ai pedoni e alle biciclette. L’area libera dalle automobili sarà la seguente: via Annunziata, via Roma, via Del Pennino, via Duomo, via Trieste e Trento, piazza Castello, via Sammarco, via Giudichella e relative traverse di collegamento.

L’altra iniziativa trova nella domenica in bici l’occasione per visitare nuovamente le Sorgenti del Riullo ed il Parco Archeologico di Suessula: dalle ore 11:00 di domenica 30 giugno con raduno in piazza Castello ad Acerra, partirà la passeggiata ecologica in bici proprio le riscoperte Sorgenti del Riullo.

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIschia Isolaverde, Salvatore Campilongo confermato
SuccessivoE’ dei Lattari il campione del mondo dei coiffeur
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.