Napoli: Sofia Loren a Napoli sul set tra la Sanità ed il Pallonetto di Santa Lucia

lorenAlla soglia del 79 anni Sofia Loren è di nuovo sul set. L’attrice, per la seconda volta dopo undici anni, è diretta dal figlio secondo genito Edoardo Ponti per un lungometraggio dal titolo “La voce umana”, trasposizione cinematografica del testo teatrale scritto da Cocteau del 1930 e sullo schermo fu cavallo di battaglia di Anna Magnani (nell’episodio L’amore, diretto da Rossellini). Il dramma ha una protagonista unica: una donna al telefono con l’amante che l’ha lasciata, gettandola in preda alla disperazione e a propositi suicidi.

La novità che Ponti ha inserito nel suo lavoro rispetto all’originale sta nel linguaggio: la Loren infatti reciterà il monologo in napoletano. Le riprese del lavoro dureranno tre settimane tra Roma (interni) e Napoli (esterni) e madre e figlio sono stati fotografati ad Ostia presso lo stabilimento Vecchia Pineta (utilizzato anche da Woody Allen in To Rome with Love).

La prossima settimana la grande attrice girerà a Napoli tra la Sanità ed il Pallonetto di Santa Lucia. Sono già previsti ad esempio i giorni di lavorazione a Via Solitaria e a Vico Solitaria. La sua presenza sarà una grande occasione per tutti i napoletani e le istituzioni per accoglierla a braccia aperte e omaggiarla nel migliore dei modi.

E’ stato organizzato un significativo presidio di forze dell’ ordine nei giorni delle riprese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Cava de’ Tirreni la II “Settimana Rinascimentale”, domenica 7 luglio la “Disfida dei Trombonieri”
SuccessivoSant’Anastasia: Festival Giovani Talenti, trionfa la pugliese Giusy Cesareo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.