Napoli, Unimpresa presenta un libro sul rapporto tra banche e imprese

IGV newsIl rapporto banche-imprese tra crisi finanziaria e recessione dell’economia è il titolo del libro che sarà presentato venerdì 12 luglio, alle ore 10 e trenta, nella sala convegni della sede di Napoli di Unimpresa, in piazza Bovio 14.

Scritto a quattro mani da Paolo Longobardi, presidente di Unimpresa e da Luigi Scipione, docente di Diritto dei Mercati Finanziari all’Università Federico II di Napoli, il testo vuole offrire una visione integrata delle innovazioni intervenute nel contesto delle politiche e degli strumenti di dialogo tra banche e imprese.
Alla presenza degli autori, dopo i saluti di Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli, di Raffaele Ottaviano, presidente di Unimpresa Area Metropolitana di Napoli e di Antonio Pentangelo, presidente della Provincia di Napoli, sono previsti gli interventi di Stefano Monferrà, docente di Intermediazione Finanziaria e Assicurazioni alla Sda Bocconi e di Erminia Mazzoni, presidente della Commissione Petizioni del Parlamento europeo. Modera il segretario generale di Unimpresa, Sergio Battaglia.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Pompeilab, domenica 14 luglio, in scena La Madre per la regia di Carlo Cerciello
SuccessivoParte lunedì “R…Estate a Terzigno”. Cultura, sport e sociale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.