Il nuovo Napoli di Benitez è targato brazil! sono quattro per ora i brasiliani in rosa, Rafael e Uvini sono i sicuri, in arrivo Julio Cesar e Damiao i prossimi arrivi. Anche se il giovane Uvini potrebbe andare in prestito ad un altra squadra per continuare il suo processo di crescita. Si è passato da un Napoli argentino a quello brasiliano. Ecco una panoramica sulle trattative.
DAMIAO: La trattativa prosegue e l’impressione è che – dopo l’ultimo summit andato in scena nella giornata di venerdi .l’accordo sia ormai vicino. Il Napoli punta sul centravanti della nazionale verdeoro per sostituire il bomber principe dell’Uruguay.
RAFAEL: Sarà’ il volto nuovo del ritiro con Mertens e Callejon. Arrivato Lunedì mattinata all’aeroporto di Verona, poi ha raggiunto la squadra a Dimaro dopo aver sostenuto le visite mediche. In Brasile sono sicuri, lui e Cassio i migliori portieri che può proporre il campionato brasiliano in questo momento.
JULIO CESAR: E’ il presente. Sarà lui a raccogliere l’eredità di Morgan De Sanctis prossimo al trasferimento alla Roma. Un anno in prestito, poi si vedrà. L’ex Inter rappresenta una certezza, il migliore numero uno dell’ultima Confederations Cup. Difenderà i pali del Napoli in campionato e in Europa. Statistica importante il giocatore con Benitez ha raggiunto grandi numeri, infatti l’Inter prima del suo infortunio con Julio Cesar tra i pali totalizzò ben 19 punti in 8 gare, senza di lui in 8 gare solo 9 punti. Ecco perchè Benitez si fida di Julio Cesar ed ha premuto per averlo al Napoli.
Quindi non ci resta che augurare a questo nuovo BrasilNapoli:” Bem-vindo caras agora é a hora de suar para ganhar!”. Tradotto ” Benvenuti ragazzi ora è il momento di sudare per vincere!”.
Cosimo Silva