Due settimane senza posta. Il sindaco di Gioi: “…una classica ipotesi di interruzione di pubblico servizio”

ufficio postale piccoloSono ormai due settimane che la posta non viene consegnata nel Cilento interno, a Nord di Vallo della Lucania. Il primo cittadino di Gioi, Andrea Salati, ha, dopo una prima protesta formale a cui Poste Italiane non hanno assolutamente risposto, preso carta e penna e scritto al Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone: “Ho chiesto al massimo rappresentante del Governo sul territorio di intervenire ad horas affinché possa essere ripristinato il servizio così come veniva erogato in precedenza e quindi venendo incontro alle pressanti esigenze della cittadinanza”.

L’assenza di un portalettere viene così a creare grave nocumento alla popolazione residente che si vede non più corrispondere le bollette e la corrispondenza urgente mettendo in crisi la quotidianità di chi abita territori che già di per se sono penalizzati. Il primo cittadino nella missiva inviata al Prefetto ha sottolineato anche “…il comportamento tenuto da Poste Italiane si viene a configurare in una classica ipotesi di interruzione di pubblico servizio”.

Nel frattempo lo stesso sindaco ha inteso far partecipe del problema pure la politica e ha coinvolto nella vicenda il consigliere regionale Gianfranco Valiante: “Poste Italiane deve avere un dialogo con chi rappresenta il popolo, siano essi rappresentanti locali o regionali, – aggiunge Salati – poiché nonostante tutto ancora incardina un servizio essenziale universale che deve essere esperito nel migliore modo possibile”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorneo San Giacomo, vince Duemme
SuccessivoPerché si dovrebbe mettere la password della propria mail o di Facebook nel testamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.