Juve Stabia, inizia il romitaggio estivo

241

NEWS_1308499386_JUVE_STABIAE’ già tempo di ricominciare ed il profumo inebriante della Bwin si fa sentire: la Juve Stabia si appresta a partire per il ritiro estivo a Cascia dal 21 Luglio presso lo “Sporting Center La Reggia”,  ma i giallo-blu si radunano in sede a partire da Venerdì 19 agli ordini di mister Braglia, riconfermato sulla panca del club giallo-blu.  Tante facce nuove per le Vespe con una compagine edizione 2013-2014 rivoluzionata in larga parte. Le new entry sono i portieri Branescu e Viotti, i difensori Ghiringhelli, Zampano, Di Nunzio, Ciancio, l’attaccante Di Carmine. In arrivo dal Chievo il centrocampista Djiby e la punta Sowe, ancora da ufficializzare,  mentre c’è ancora l’attesa per l’acquisizione in prestito degli attaccanti Diop dal Torino e Beltrame dalla Juventus. I giallo-blu hanno anche preso in comproprietà dal Verona il centrocampista Doninelli e in prestito il centrocampista Suciu dal Torino, entrambi lo scorso anno già in rosa. I riconfermati sono capitan Caserta, Zito, Martinelli, Mezavilla, Murolo e Figliomeni , anche se per quest’ultimo c’è un interessamento del Latina. Dal Benevento è ritornato anche il centrocampista Davì.

Da dirimere la questione relativa a Bruno, Cellini, Jidayi e Vinci , ancora sotto contratto con la Juve Stabia ma che difficilmente rientreranno nei piani del sodalizio campano che è in attesa di qualche proposta almeno fino ad inizio Settembre quando si concluderà la prima fase del calcio-mercato. Hanno rescisso il contratto Pompilio e Gorzegno. Sebbene in larga parte la rosa sia stata completata per affrontare il ritiro estivo , la Juve Stabia punta quanto prima a chiudere le trattative per le “bocche di fuoco” nel settore avanzato, lo scorso anno vera croce per i giallo-blu. Riuscire a mettere le mani sulla coppia Diop-Beltrame sarebbe davvero un grande colpo per le Vespe con la possibilità di valorizzare due giovani punte di sicuro avvenire. La nota curiosa potrebbe essere che un torinista ed un juventino siano i perni centrali della manovra offensiva della Juve Stabia. Per tanti giocatori che arrivano , un dirigente che va via. Proprio la scorsa settimana il ds Salvatore Di Somma ha rassegnato le dimissioni: il presidente Manniello sta valutando la possibilità della sostituzione e proprio per questo ci sono stati rumors sui nomi di “papabili” quali Pavarese, Vito Giordano, Raimondo, Fabiani e Dioniso. Bisogna vedere come la società pianificherà  la decisione e se ci sarà ancora la carica di ds oppure se si troverà una soluzione interna con Clemente Filippi oppure con Braglia in versione sir Alex Fergusson degli ultimi anni con il Manchester United.

Le Vespe stanno in ritiro a Cascia fino all’8 Agosto in attesa del primo turno di Coppa Italia previsto per Domenica 11. Già pronto il programma di amichevoli estive con le Vespe che se la vedranno con l’AC Bastia, squadra di serie D, il 25 Luglio, il 28 con il Catanzaro, il 29 con il Perugia ed il 4 Agosto con la Ternana.

Domenico Ferraro

 

Share

Lascia una risposta