Napoli: 14 arresti per assenteismo in Comune

comune-Napoli1Durante il periodo di osservazione alcune delle persone sulle quali erano in corso indagini non avrebbero mai preso servizio. Dodici fognatori del comune di Napoli sono stati arrestati per assenteismo dalla Polizia Municipale per delega del pm Giancarlo Novelli della Procura di Napoli.

Gli indagati sono stati colti in flagranza di reato e sono accusati di truffa aggravata nei confronti dell’Ente e di false attestazioni di servizio. Prevista dal decreto Brunetta tale ipotesi di reato colpisce il dipendente della pubblica amministrazione che attesti con mezzi fraudolenti la propria presenza in servizio. Arrestati anche un dipendente della società participata del Comune e un soggetto estraneo all’amministrazione che erano i cosiddetti “timbratori” di presenza al posto del personale assente. La maggior parte degli indagati sono stati arrestati mentre si trovavano nelle loro case invece di essere sul luogo di lavoro. L’indagine è stata svolta dalla Polizia Municipale coordinata dalla Procura -Sezione reati contro la Pubblica amministrazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli: sequestrati dalla guardia costiera otto stabilimenti balneari
SuccessivoStriano: il riscatto del rione Sanità a “Stringiamoci a corte”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.