Sorrento città modello nelle pagine della rivista Cina in Italia

ITALIA-IN-CINA“Sorrento è una piccola città con una lunga tradizione turistica, che può insegnare molto alla Cina in termini di protezione e di promozione del patrimonio marino”.

E’ quanto scrive Hu Lanbo, direttrice della rivista Cina in Italia, che dedica sul numero di luglio due ampi servizi alla visita, il 24 maggio scorso, di una delegazione della città cinese di Zhuhai a Sorrento e al successivo viaggio nella Repubblica Popolare Cinese, in occasione del Forum internazionale delle città di mare, di una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Sorrento, guidata dal vice sindaco, Giuseppe Stinga.
Ad esprimere parole di apprezzamento per Sorrento è anche il vice sindaco di Zhuhai, Liu Jiawen, intervistato a proposito del suo soggiorno a Sorrento.
“Sorrento è una località di villeggiatura famosa in tutto il mondo che ha saputo svilupparsi grazie al mare che la circonda – dichiara Jiawen dalle pagine del magazine, diffuso in lingua italiane e cinese – I suoi abitanti vivono da centinaia di anni grazie a questa risorsa ed è perciò molto utile prenderlo come modello per la crescita dell’economia marittima, la tutela dell’ambiente marino e lo sviluppo delle risorse. La nostra città desidera avviare una sincera cooperazione con Sorrento che possa tradursi in uno sviluppo comune e in una crescita economica per entrambe le città”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Santocchio: la nuova giunta Aliberti con problemi di incompatibilità
SuccessivoCuriosità:”Ibrahimovic il colpo in attacco, Lunedì la presentazione!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.