Striano: il riscatto del rione Sanità a “Stringiamoci a corte”

copertina_libroSi chiama “Noi del rione Sanità” il libro, edito da Mondadori, che sarà presentato domani  sera, alle 20,30, a Striano presso il cortile Califano, nell’ambito della rassegna “Stringiamoci a corte”.

Il libro è stato scritto da padre Antonio Loffredo, parroco della basilica di S.Maria della Sanità, che è riuscito a radunare tanti giovani, spronandoli ad organizzarsi in cooperative e a recuperare la vivibilità di un quartiere storico ma anche noto per il disagio sociale.

Il libro “Noi del rione Sanità” è, dunque, la storia di una scommessa vinta: quella di  risvegliare le coscienze dei giovani che crescono in quelle strade per trasformare il ghetto in un polo d’attrazione per tutta la città, capace di richiamare, grazie alle sue bellezze architettoniche, migliaia di turisti dando in tal modo ai suoi abitanti un lavoro e un futuro.

Alla presentazione interverrà il caporedattore di “Comunicare il Sociale”, Walter Medolla, mentre dell’accompagnamento musicale della serata si occuperà Alfonso Ardito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: 14 arresti per assenteismo in Comune
SuccessivoL’Agenzia delle Entrate della Campania al Giffoni Film Festival 2013
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.