“Paga o ti brucio insieme alla macchina”: arrestato a Napoli parcheggiatore abusivo

polizia1115
Questa mattina, gli agenti del Commissariato di Polizia Decumani, hanno arrestato il 47enne pregiudicato del Quartiere Pendino Luciano Vertola, in quanto accusato del reato di tentata estorsione ai danni di un’automobilista 43enne residente a Castel Volturno.
 
L’arresto è avvenuto alle 08.30, in Via Lucrezia d’Alagno. La donna stava parcheggiando la sua autovettura all’interno di un’area di sosta delineata dalle strisce blu, quando era stata avvicinata dal Vertola. L’uomo, in dichiarata veste di parcheggiatore abusivo, le aveva quindi chiesto una somma di denaro e la contestuale consegna delle chiavi. Il tutto era stato quindi accompagnato dalla minaccia di bruciarla insieme all’autovettura se non avesse ottemperato alla sua richiesta.
 
In considerazione del rifiuto, il Vertola, avendo già altre volte formulato alla 43enne simili richieste, sempre per la medesima ragione, ha proferito altre minacce, aggiungendo inoltre che in quella zona era lui il parcheggiatore e che senza il suo permesso non si poteva parcheggiare. Il tutto era avvenuto a pochi passi dal distributore automatico di biglietti per la sosta, appositamente installato dal Comune di Napoli.
 
La donna per nulla intimorita ha pertanto chiamato i poliziotti di Decumani che in pochi attimi l’hanno raggiunta.
 
Luciano Vertola, alquanto sorpreso della reazione della donna e della rapidità dei poliziotti, è stato subito arrestato.
 
Su disposizione del magistrato, il 43enne, già gravato da numerosi precedenti penali per associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione ed alla contraffazione, nonché numerosi altri reati minori, è stato condotto al suo domicilio dove è stato ristretto in attesa del giudizio con rito direttissimo che si terrà domani mattina.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: tre fermi per ricettazione
SuccessivoAbusivismo edilizio a Ischia e Procida, sequestri immobili per 1,6 milioni di euro e 18 denunce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.