Flop per la prima giornata di Artigianarte in Piazza Immacolata a Pompei

428

piazza imm

Si rivela un vero e proprio flop la prima giornata della mostra di artigianato artistico in Piazza Immacolata a Pompei. La manifestazione, inserita nel cartellone 2013 degli eventi estivi del Comune di Pompei e promossa dall’associazione “Hobbisti Millemani”, non riesce ad attirare persone, curiosi o turisti nonostante la posizione strategica dei quasi 30 stand che sono stati allestiti al centro di Piazza Immacolata. Sui tavolini da esposizione tante piccole opere d’arte realizzate a mano suscitano la nostra artigianarte  (2)curiosità.artigianarte  (1)“Da stamattina non sono riuscita a vendere niente”, ci confida un’artigiana dall’aria scoraggiata presso il suo stand “in pochissimi si sono fermati per ammirare la nostra mostra che rimane nell’indifferenza più totale”.

Tra le tante bancarelle l’aria è dominata dal caldo afoso e da un imbarazzante silenzio rotto a tratti dalla voce tuonante del parcheggiatore abusivo che cerca di attirare automobilisti a sostare nel poco spazio disponibile attorno alla piazza.
Un’altra artista dall’aria avvilita dichiara: “con questo sole saranno tutti al mare … speriamo che vada meglio domani.”

Raffaele Cirillo

artigianarte  (3)

artigianarte  (4)

Share