Torre Annunziata, dichiarazione congiunta delegazione Pd

245
Il segretario torrese del Pd, Ciro Passeggia
Il segretario torrese del Pd, Ciro Passeggia

Si é svolto il 12 agosto, presso la sede del Circolo “Raffaele Di Sarno”, a Torre Annunziata, alle ore 18.30, l’incontro tra il Pd – rappresentato dal Segretario, Ciro Passeggia, dalla Vice Segretaria, Rossella Borrelli e dal Capogruppo Consiliare, Lello Ricciardi – e il gruppo politico nato dall’unione di “Progressisti e Democratici”e “Diritti e Libertà”- rappresentato da Enzo Ascione, Antonio Gagliardi e Roberta De Rosa.

Nel corso della riunione – durata un’ora e mezza – é stata ribadita, da parte del Pd, la propria collocazione istituzionale di opposizione che resterà tale, a prescindere dalla eventuale nuova maggioranza che sosterrà l’attuale Sindaco.

Il Pd ha, altresì, ribadito la propria disponibilità al dialogo con quelle forze che sceglieranno la medesima collocazione di opposizione e che sono interessate a costruire, nella prossima consiliatura, una coalizione di centrosinistra secondo le modalità già indicate in precedenti comunicati.

Il Pd, pur apprezzando i toni cordiali della riunione, ha preso atto delle posizioni espresse dalla delegazione incontrata registrando, allo stato, valutazioni e giudizi profondamente diversi.

Ferma restando la possibilità, su singole scelte, di verificare possibili convergenze, il Pd ha dichiarato il proprio interesse a continuare il confronto qualora le scelte della delegazione incontrata andassero nel senso auspicato dal Partito Democratico.

Share