Napoli: 90enne legata e imbavagliata durante rapina in casa, un arresto

polizia_arrestoE’ stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il pregiudicato Giuseppe Mariniello, 19 anni, napoletano del quartiere Ponticelli, gravemente indiziato di rapina aggravata. Ad applicare la misura cutelare gli agenti del commissariato di polizia di Secondigliano.

Il tutto in riferimento ad un episodio avvenuto nella mattinata di mercoledì quando la vittima, 89 anni, mentre si trovava da sola in casa, in via Comunale Tavernola, all’improvviso ha visto comparire davanti a lei due giovani, uno dei quali, armato di pistola, le ha intimato di consegnare il denaro che aveva in casa.

Alla risposta negativa dell’anziana, i rapinatori l’hanno trascinata in camera da letto dove l’hanno legata a una sedia e imbavagliata, nel

Giuseppe Mariniello
Giuseppe Mariniello

contempo cercando e trovando in un cassetto la somma di 3.000 euro che la vittima teneva nascosti. Raggiunto il loro scopo, i malviventi si sono allontanati, minacciando anche una vicina di casa che era accorsa, attirata dal rumore proveniente dal vicino terraneo.

E’ stata poi la stessa vicina che ha aiutato la vittima a liberarsi e a chiamare il 118, il cui intervento però si è limitato a curare delle escoriazioni che l’anziana aveva sul corpo. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica che sul battente interno della finestra della camera da letto ha rilevato una chiara impronta, poi rivelatasi appartenente a Giuseppe Mariniello, abitante a Ponticelli. I poliziotti del Commissariato Secondigliano si sono messi subito alla ricerca del giovane e, ieri mattina, si sono recati presso la sua abitazione dove, pero’ non lo hanno trovato, intercettandolo in strada poco distante. Mariniello è stato così sottoposto a fermo di P.G. e condotto al carcere di Poggioreale, mentre il complice è attivamente ricercato dalla polizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScossa di terremoto, magnitudo 2.6, tra Salerno e Potenza
SuccessivoNon sopporta la vita in famiglia. 43enne ai domiciliari si fa arrestare per evasione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.