Nuovo avviso choc per i turisti su una nave da crociera attraccata a Napoli

annuncio sui ladri a Napoli in nave da crocieraDopo che la Princess allo sbarco al Porto di Napoli aveva annunciato a 4.500 passeggeri in tre lingue di non portare soldi, portafogli e macchine fotografiche perché ci sono i ladri adesso tocca alla Royal Carribean infangare l’ immagine della capitale del mezzogiorno. Stamattina un crocerista napoletano, l’ imprenditore Febo Quercia, è rimasto di stucco nel leggere in inglese i consigli della compagnia sui ladri a Napoli.

“Noi non vogliamo sminuire o sdrammatizzare la problematica della criminalità nella nostra città – denunciano Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli – che è simile in tutte le grandi metropoli del mondo, ma queste compagnie stanno esagerando con i luoghi comuni e discreditando con una campagna durissima l’ immagine di Napoli. Questi episodi devono spingere le amminsitrazioni locali e l’ autorità Portuale ad intervenire con decisione arrivando anche a vietare l’ attracco a chi infanga l’ immagine del nostro territorio e offende la nostra gente”.

Il crocerista napoletano ha protestato duramente e si è offeso con la compagnia ed ha inviato al gruppo Royal Carribean ed ai Verdi Ecologisti una missiva pubblica di sdegno che di seguito riportiamo:

“Sono Febo Quercia, napoletano indignato!

Sono un imprenditore dell’area turistica partenopea e per le mie vacanze quest’anno ho scelto di fare il turista. Celebrity Reflection è stata la scelta, nave di lusso del gruppo Royal Carribean. Splendida crociera del Mediterraneo che come tappa prevede anche Napoli.

Soddisfatto su tutto tranne su una cosa: Napoli viene offesa ed etichettata. Il turista viene condizionato con avvisi in cabina di fare attenzione a portafogli e affini. Viene “costretto” a deviare su costiera, Capri o Pompei… e di Napoli che resta? L’immagine di un inferno? Per carità. Ammettiamo che criminali nelle strade della nostra città ce ne sono ma è anche vero che etichettare un intero popolo è una umiliazione ed una offesa ingiusta, gratuita ed inaccettabile.

Mi aspetto delle scuse da parte della compagnia perchè ha mancato di rispetto ad una città ed alla sua popolazione con una generalizzazione incivile e razzista”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni e Delfi, avviate le procedure per la stipula di un gemellaggio
SuccessivoIl Varese elimina un’ottima Juve Stabia dalla Coppa. Sabato la prima con il Pescara
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.