Scafati, Marra, il parco giochi finalmente pulito ed agibile

447

marra scafatiFinalmente, dopo mesi di abbandono tra degrado e rifiuti, il parco giochi antistante la Chiesa SS. Vergine del Suffragio a Marra è tornato pulito e agibile per bambini e residenti. Solo pochi giorni fa avevamo segnalato la penosa situazione in cui versava quest’area pubblica. Rifiuti di ogni genere erano abbandonati sul suolo e in mezzo all’erba tra le giostrine, rendendo l’ambiente difficilmente agibile per bambini e ragazzi e potenzialmente pericoloso per chiunque si avvicinasse alle altalene o agli scivoli.

“Non appena ho appreso della situazione di abbandono e incuria in cui si trovava il parco – dichiara il consigliere comunale Stefano Cirillo – mi sono mobilitato rapidamente richiedendo un sopralluogo al responsabile del verde pubblico, ing. Fienga, ed agli addetti dell’A.C.S.E. (Azienda Comunale Servizi Esterni). Mi fa piacere che il giardinetto pubblico sia stato rapidamente ripulito e che finalmente i bambini ed i residenti del luogo possano goderselo.

Cirillo
Il consigliere Stefano Cirillo

Ringrazio il vostro giornale che ha dato importanza alla questione ponendo i riflettori sulla situazione di degrado in cui era precipitata l’area, in quelle zone ci sono cresciuto e mi stanno davvero a cuore”.

Adesso la scena che si presenta agli occhi dei residenti è ben diversa da quella che compariva fino a qualche giorno fa: finalmente il verde del prato è curato e predomina, le giostrine sono state messe in sicurezza e della spazzatura neanche l’ombra. Speriamo che tutto questo possa durare e che non si debba arrivare più a situazioni così critiche.

Raffaele Cirillo

Share