Accudiva pappagalli rari per spacciare in casa sequestrata

pappagalli cenerini (Psittacus Erithacus)Con la scusa di dovere accudire due pappagalli che aveva in casa, appartenenti a una specie protetta, del valore di circa duemila euro, continuava a spacciare nella propria abitazione del rione Troiano di Napoli sequestrata circa un mese fa.

Il pusher è stato denunciato, mentre i due pappagalli cenerini (Psittacus Erithacus), appartenenti a una specie protetta tutelata dalla Convenzione di Washington (CITES), sono stati affidati dal Corpo Forestale dello Stato a una struttura del Casertano.

All’operazione, eseguita stamattina, hanno preso parte anche personale del Servizio CITES Territoriale di Napoli e del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Bagnoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAbusivismo: villa sequestrata da Gdf in Costiera Amalfitana
SuccessivoScafati, allarme suona da due giorni ininterrotto.Interi condomini e caseggiati senza sonno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.