Volla, Pipolo: L’impegno di tutti ci ha portato al 58% di raccolta differenziata

Gianluca PipoloPer chi non ne fosse ancora al corrente, oggi Volla è al settimo posto dei Comuni Ricicloni dell’area vesuviana, iniziativa di Legambiente che premia i paesi aderenti in cui la raccolta differenziata raggiunge i migliori risultati.

A Volla la percentuale di raccolta differenziata è arrivata al 58% e, a detta dell’assessore all’ecologia Gianluca Pipolo, per la fine di settembre supererà il 60%.
“Oltre a questo – ha aggiunto Pipolo – i Comuni Ricicloni si distinguono anche per  la presenza di centri di raccolta e la trasparenza nelle attività di gestione dei rifiuti. Infatti la nostra amministrazione proprio in questo periodo si sta adoperando per attrezzare alcune aree di Volla quali via De Carolis, via Gramsci, piazzale S. Michele e il Cimitero in tal senso. Inoltre stiamo lavorando per la sistemazione e la potatura dei pini in via S. Giorgio e via Michelangelo e la disposizione di centri di raccolta nelle scuole”.

A tutto ciò va ad aggiungersi che tutti i dati e le statistiche circa la gestione dei rifiuti sono consultabili dai cittadini vollesi sul sito del comune e all’indirizzo www.comuniricicloni.it .

Un monitoraggio continuo, dice l’assessore, che non vuole ostentare il merito dell’amministrazione, ma “per rendere pubblica la riconoscenza a buona parte della cittadinanza per la dedizione impiegata nel rendere Volla una città sempre più vivibile”.

Martina Scognamiglio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano