In memoria di Angelo Vassallo: gli appuntamenti a Napoli e Salerno

225

angelo-vassallo-sindaco pescatoreAppuntamenti dei Verdi Ecologisti e di associazioni ecologiste previste per oggi, 5 settembre a Napoli e provincia e a Salerno in memoria del Sindaco Angelo Vassallo nella data della sua barbara uccisione.

Alle ore 19,00 a Casalnuovo è previsto un convegno presso il bar Dialogos, via Arcora

Sarà ricordata la figura del sindaco pescatore, Angelo Vassallo, attraverso il dibattito ed il confronto tra cittadini nel giorno dell’anniversario del suo assassinio. Il sindaco Vassallo, ucciso lungo la strada di Pollica che quotidianamente percorreva per tornare a casa, sarà ricordato grazie ad un evento organizzato da Giuseppe Crispo, presidente dell’associazione Giovani Artigiani Casalnuovo. La sua opera di impeccabile amministrazione sarà rivissuta attraverso le parole di un suo storico amico, Demetrio Guarnaccia. La sua vita, spesa per il bene della città che ha amministrato ed in cui ha vissuto, sarà ricordata anche attraverso l’arte grazie all’intervento del maestro Domenico Sepe.

A Napoli i Verdi Ecologisti si riuniranno in mattinata per osservare un minuto di silenzio in memoria dello storico esponente ecologista.

Sempre in mattinata Vassallo sarà ricordato su Radio Marte Stereo con uno speciale realizzato da Gianni Simioli e Francesco Emilio Borrelli.

A Salerno i Verdi Ecologisti hanno organizzato una giornata di attività e manifestazioni in ricordo di Vassallo.