Torre Annunziata, escalation di topi d’appartamento. Arrestati altri due stranieri

Arresto Torre Annunziata1ladri Torre AnnunziataAumentano i furti in casa da parte di stranieri a Torre Annunziata. Negli ultimi mesi si è registrata un’escalation di arresti di topi di appartamento e di denunce da parte dei cittadini di furti di automobili. I controlli delle forze dell’ordine nella città oplontina si sono intensificati per sopprimere il problema, e nella notte tra domenica e lunedì, altri due delinquenti sono stati arrestati con le mani nel sacco mentre si erano introdotti in un appartamento a via II Traversa Epitaffio.

I due ladri si chiamano Vanis Kurinaitis, un 34enne lituano e Ivan Belov, un 27enne bulgaro e le forze dell’ordine li hanno arrestati per  reato di rapina impropria. L’allarme è stato dato da alcuni vicini di casa della famiglia derubata, che hanno sentito dei rumori strani. Giunti sul posto, i poliziotti hanno sorpreso i due uomini mentre rubavano un borsello contenente oggetti personali e dei soldi. Erano riusciti ad aprire la porta con delle chiavi adulterine, e si erano introdotti nell’appartamento senza incontrare difficoltà. Quando hanno visto gli agenti, Belov e Kurinaitis hanno tentato di scappare e i poliziotti li hanno inseguiti per le scale. La fuga è durata poco, perché mentre scendevano, i due sono caduti e gli agenti li hanno bloccati. I medici dell’ospedale di Boscotrecase non hanno ritenuto gravi le ferite riportate. Domani mattina i ladri saranno processati con rito direttissimo al Tribunale di Torre Annunziata.

Lo scorso 20 agosto, sempre a Torre Annunziata, altri due uomini cechi sono stati arrestati a via Staiano, mentre uscivano da un palazzo. Alla vista degli uomini dell’Arma, i due si sono dati alla fuga, abbandonando per strada un piede di porco.

Il 19 giugno invece altri due uomini non sono riusciti ad aprire la cassaforte, e l’hanno portata via. È accaduto sempre a Torre Annunziata, nel rione Deriver, durante la notte. I proprietari di casa stavano dormendo e i due ladri, per non farli svegliare li avevano narcotizzati.

Numerose infine, sono le denunce arrivate alle forze dell’Arma da parte di cittadini, per furti nei garage delle palazzine di via Vittorio Veneto e via Caravelli. L’iter è sempre lo stesso: in due entrano nelle abitazioni, narcotizzano i proprietari di casa, li derubano e scappano.

Giovanna Sorrentino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano