Mariglianella: iniziate le cure termali per gli anziani

Mariglianella Casa Comunale .jpgIeri mattina, circa 50 anziani di Mariglianella, accompagnati dal Consigliere Comunale delegato, Domenico Ottaiano, sono partiti alla volta del Terme di Telese per iniziare un ciclo di cure termali come programmato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo che per le specifiche attività delle Politiche Sociali ha delegato l’Assessore Luisa Cucca.
La Giunta Comunale aveva lavorato nei giorni del grande caldo estivo con il pensiero rivolto agli anziani di Mariglianella confermando, anche per l’anno 2013, l’erogazione, nelle more dell’adozione da parte del nuovo Ambito Territoriale n. 22 del Piano di Zona triennale, del servizio di cure termali, che è iniziato appunto oggi, 9 settembre e terminerà il prossimo 21 settembre 2013.
Gli anziani residenti a Mariglianella nei giorni scorsi hanno prodotto regolare istanza ai Servizi Sociali del Comune, entro la prevista scadenza del 30 agosto 2013, ed ora beneficiano dell’ormai tradizionale servizio termale a favore della terza età.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha sottolineato ha espresso “gli auguri, a tutti i partecipanti, di un sereno godimento delle cure termali che abbiamo con piacere riconfermato anche quest’anno, nonostante le difficoltà finanziarie della Pubblica Amministrazione in generale e degli Enti Locali in particolare. Il piacere di vedere realizzata questa iniziativa istituzionale lo voglio condividere con l’intera Giunta Comunale, l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, il Consigliere Comunale Domenico Ottaiano ed il Presidente del Circolo Anziani di Mariglianella, Giovanni Perroni, ai quali rivolgo il mio sentito ringraziamento per la collaborazione che hanno voluto assicurare, in particolare il mio grato pensiero va agli assessori che insieme a me hanno lavorato alacremente nei giorni di calura estiva per assicurare beneficio e ristoro ai nostri anziani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePaolo Mieli vince il Premio Letterario “Procida Isola di Arturo Elsa Morante”
SuccessivoNapoli: decine di multe e controlli a Chiaia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.